La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
ra le opportunità formative sviluppate da Sapienza Università di Roma nel contesto delle attività di Lifelong Learning previste da Spoke 5 nell’ecosistema Rome Technopole, venerdì 31 gennaio e venerdì 7 febbraio 2025, dalle ore 14:00 alle 18:00, si terrà il corso “L’uso dei radiofarmaci in Medicina Nucleare”.
L’evento formativo permette l’acquisizione di 8 ECM e si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica “G. Marconi” nell’Aula Rasetti – Sapienza Università di Roma.
Il corso è rivolto al Personale Sanitario e ha lo scopo di fornire i principi fisici dietro l’utilizzo dei radiofarmaci impiegati nella diagnostica e nella terapia.Durante le lezioni verranno forniti esempi pratici e verranno mostrati gli ultimi sviluppi nel campo della medicina nucleare tramite le linee di ricerca sviluppate all’interno del Rome Technopole.
COME PARTECIPAREPer partecipare iscriviti tramite il seguente modulo: QUI
Per maggiori informazioni: riccardo.mirabelli@uniroma1.it.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali