La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
La prima edizione del Premio “Earlybioneers”, mira a valorizzare giovani startup e ricercatori appassionati, visionari ed entusiasti nell’ambito delle Life Science Biotech. Per partecipare le startup e i ricercatori interessati possono inviare la propria candidatura entro il 15 giugno 2023, utilizzando il format disponibile su sito www.earlybioneers.it. Una giuria composta da esperti nel campo delle Life Science Biotech, provenienti dal mondo scientifico, istituzionale, dell’innovazione e della ricerca, selezionerà i tre progetti vincitori. Ogni vincitore riceverà un contributo di 5.000 euro per supportare la propria iniziativa.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali