La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Lunedì 20 gennaio 2025 la Fondazione Rome Technopole presenterà la nuova offerta formativa “Micro-Credenziali Pharma” rivolta a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca delle Università del Lazio, a studenti ITS e a personale dell’industria, con la finalità di valorizzare competenze richieste in ambito accademico e nel mercato del lavoro nell’area di competenza Salute e Biopharma.
L’evento si terrà in Aula 8 dell’edificio CU034 – Chimica Farmaceutica e Uffici Presidenza Farmacia e Medicina (Piazzale Aldo Moro 5) in modalità in presenza e in streaming a partire dalle ore 10:00.
Le microcredenziali sono brevi esperienze di apprendimento altamente flessibili ed inclusive che consentono l’acquisizione mirata di diverse skills e competenze e che prevedono una certificazione ed un’acquisizione di CFU (eventualmente utilizzabili in carriera).
Le “Micro Credenziali Pharma” saranno erogate in partnership con aziende del settore Pharma nel periodo marzo-giugno 2025.
CORSI PREVISTII corsi previsti sono:
DIRETTA STREAMING Partecipa con Zoom MeetingID: 84333824046Passcode: 602571
In allegato la locandina con il programma.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali