La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Mercoledì 1° marzo nell’Aula Magna di Sapienza sono intervenuti Antonella Polimeni – rettrice di Sapienza Università di Roma e presidente della Fondazione Rome Technopole, Anna Maria Bernini – Ministro dell’Università e della ricerca, Francesco Rocca – Presidente della Regione Lazio, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, e diverse altre autorità in occasione del lancio del progetto Rome Technopole.
Numerosissime le imprese, i ricercatori, le università e altri organismi di ricerca, partner e non di Rome Technopole presenti.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali