La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Il 19 maggio 2023, l’Istituto Superiore di Sanità organizza il primo Corso dal titolo: “Protezione della proprietà intellettuale e del marchio: focus su dispositivi medici e biotecnologie” destinato a dottorandi e ricercatori interessati a conoscere i vari aspetti che caratterizzano il trasferimento tecnologico delle scoperte scientifiche e i processi di tutela e valorizzazione dei risultati della ricerca.
I posti disponibili sono 35 ed è possibile iscriversi compilando il seguente form.
Per leggere il programma puoi andare QUI.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali