La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Mercoledì 18 settembre 2024, presso Sapienza Università di Roma – Piazzale Aldo Moro 5, nell’aula Ginestra dell’edificio di Chimica CU014, si terrà il kick-off meeting dei progetti risultati vincitori dei Bandi a Cascata Rome Technopole – Spoke 1 e Spoke 6.
Scopo dell’evento è dare ufficialmente avvio ai progetti, mediante presentazioni finalizzate ad illustrare gli obiettivi e finalità dei progetti stessi a tutti i partner e stakeholder di Rome Technopole e attraverso un momento di incontro e networking con tutti i ricercatori che già operano nell’ambito delle linee tematiche dei Progetti Flagship, all’interno dei quali si collocano le proposte progettuali vincitrici dei Bandi a Cascata.
Il programma prevede l’inizio delle presentazioni orali da parte delle 17 cordate vincitrici alle ore 9:30, a valle dei saluti istituzionali di apertura, un lunch di networking e nel pomeriggio la possibilità di incontri B2B con i partenariati vincitori, i ricercatori di Rome Technopole e i coordinatori dei Progetti Flagship.
COME PARTECIPAREVi chiediamo gentilmente di dare conferma della vostra partecipazione, registrandovi all’evento attraverso questo FORM.
Per maggiori informazioni sui Bandi a Cascata di Rome Technopole per progetti collaborativi da sviluppare nell’ambito degli Spoke 1 e 6: QUI.
Prof.ssa Maria Sabrina Sarto, Coordinatore Scientifico Spoke 1Prof. Luciano Galantini, Coordinatore Scientifico Spoke 6
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali