La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
I Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN aprono le porte al pubblico sabato 18 maggio. Un’intera giornata per visitare gli esperimenti in corso, osservare la strumentazione utilizzata nel mondo della ricerca e incontrare il personale INFN. Sarà inoltre possibile accedere a DAFNE, l’acceleratore italiano per la fisica delle particelle.
In programma: conferenze, show, mostre e visite guidate a laboratori, siti sperimentali e al Bruno Touschek Visitor Centre.
Per i più piccoli: lezioni spettacolo, giochi e laboratori ludico-didattici.È prevista un’area ristoro no stop.
Per maggiori informazioni, consulta il sito dedicato.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali