La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Il giorno 8 maggio 2024, dalle ore 09:00 alle 14:00, avrà luogo il Testimonial Day, evento che intende favorire l’incontro tra studenti, laureati e laureandi dei diversi percorsi formativi con il mondo del lavoro.
Questa edizione avrà un focus dedicato sul Rome Technopole, aggregando tutte le università pubbliche e private della Regione Lazio, i centri di ricerca nazionali, il Comune di Roma, le Camere di commercio regionali, Unindustria e decine di imprese innovative.
Il cuore del progetto si sviluppa su tre aree tematiche, caratterizzate dalla più alta qualificazione e dalla più forte presenza industriale sul territorio regionale: Transizione Energetica, Transizione Digitale e Salute & Bio-Pharma.
Durante l’evento le aziende coinvolte potranno illustrare le opportunità professionali o di stage per i giovani laureandi e laureati, le relative esigenze in termini di competenze e risorse umane nonché partecipare ad incontri dedicati tra aziende e giovani.
Come partecipare Per partecipare, iscriversi al seguente LINK.
ProgrammaIn allegato il programma completo dell’evento.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali