La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
La Fondazione Rome Technopole ha il piacere di invitarvi lunedì 18 marzo dalle ore 9:00 nell’Aula Magna del Rettorato di Sapienza al convegno: Ricerca applicata, sviluppo tecnologico, innovazione e infrastrutture di ricerca, organizzato da Spoke 1 – Sapienza Università di Roma.
Si tratta di un grande convegno sui risultati della ricerca con specifico riguardo alle tematiche relative a Transizione energetica, Transizione digitale, Salute e Bio-Pharma.
Dopo i saluti istituzionali da parte della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, Presidente della Fondazione Rome Technopole, i Ricercatori illustreranno lo stato di avanzamento delle ricerche e attività dei vari flagship in occasione della data di mid term del progetto.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali