La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Mercoledì 9 aprile 2025, la Fondazione Rome Technopole organizza la Cerimonia di Premiazione del Bando Award 2024, un evento dedicato alle studentesse e agli studenti vincitori delle 480 borse di studio “Rome Technopole”.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Rome Technopole in collaborazione con le università pubbliche del Lazio e Unindustria, nasce per sostenere e valorizzare i giovani talenti, offrendo loro nuove opportunità di crescita.
L’evento si terrà il mercoledì 9 aprile 2025, dalle ore 15:30 alle 17:30, presso l’Aula Magna Scuola di Lettere Filosofia Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre (Via Ostiense 234-236, Roma).
Sarà un’occasione speciale di celebrazione e confronto tra studenti, rappresentanti delle istituzioni accademiche, del mondo della ricerca e delle imprese.
In occasione della cerimonia, gli studenti vincitori della borsa di studio riceveranno un attestato di merito, a riconoscimento del risultato raggiunto e dell’impegno nel percorso di studi.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali