La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Il prossimo 15 maggio 2025, si terrà il workshop “CNR@RomeTechnopole – La ricerca nel Lazio: futuro e innovazione” organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche presso la Sala Convegni del CNR (Piazzale Aldo Moro 7, Roma).
L’incontro si inserisce nel quadro delle attività del progetto Rome Technopole, polo strategico di innovazione che mette in rete enti pubblici di ricerca, università e industria per affrontare le sfide scientifiche e tecnologiche del futuro.
Il workshop sarà l’occasione per approfondire, attraverso un dialogo aperto tra esperti del settore, il ruolo della ricerca nelle tre macroaree prioritarie individuate dal progetto:
Ogni sessione sarà seguita da una tavola rotonda, pensata per favorire un confronto costruttivo tra ricercatori, rappresentanti del mondo industriale e accademico, con l’obiettivo di delineare nuove traiettorie per l’innovazione nel territorio laziale. La partecipazione attiva di professionisti e stakeholder rappresenta un valore aggiunto per il successo dell’iniziativa e per stimolare riflessioni e idee nuove, rafforzando il legame tra ricerca, impresa e territorio.
COME PARTECIPARE
📌L’iscrizione al workshop è gratuita ma è necessario registrarsi entro il 13 maggio 2025 al seguente LINK.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali