La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Il Forum delle Imprese promuove un incontro sul tema “Futuro Capitale: l’area metropolitana di Roma motore di sviluppo”, previsto giovedì 21 novembre alle ore 17:30 presso l’Università Marconi in Via Vittoria Colonna 11 (Piazza Cavour) a Roma.
A partire da questo incontro il Forum delle Imprese inizia un’azione di ascolto e progettazione per definire un Piano di Sviluppo per l’area romana in grado di valorizzare le tante potenzialità ancora oggi inespresse.
Intervengono Unindustria, Acer, Sapienza Università di Roma, Fondazione Rome Technopole, Fondazione Amaldi, ognuno portando esperienze e proposte.
Apre i lavori la VicePresidente della Regione Lazio e Assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli.
La partecipazione è libera previa prenotazione a inviti@forumdelleimprese.it
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali