La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Venerdì 17 novembre dalle ore 9:00, presso l’Aula Magna di Sapienza Università di Roma, si terrà la “Giornata dei Dottorandi e dei Ricercatori – Flagship Project 7”, un’occasione di incontro e condivisione di conoscenze, linee di ricerca e progressi.I Dottorandi e i Ricercatori avranno l’opportunità di raccontare lo stato di avanzamento dei progetti di ricerca e confrontarsi sui prossimi passi di sviluppo.
L’incontro è organizzato nell’ambito del Flagship Project 7 dell’ecosistema Rome Technopole: “Laboratori di innovazione avanzati e automatizzati per soluzioni bio-farmaceutiche diagnostiche e terapeutiche”. Le aziende capofila del progetto di innovazione sono Takis S.r.l. e Catalent Anagni S.r.l.
Gli argomenti trattati sono numerosi e divisi in panel tematici:
Introducono la giornata: Prof.ssa Maria Sabrina Sarto – Prorettrice alla Ricerca Sapienza Università di Roma; Franco Alberto Fossati – Direttore Scientifico Rome Technopole; e i coordinatori del FP 7 Augusto Giardini (OpEx PMO Director – Catalent) e Giuseppe Roscilli (Chief Technology Officer and Director of Drug Evaluation and Monoclonal Antibody Development – Takis).
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali