La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Martedì 29 aprile ore 14:00, presso il Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta entrata Via Di Ripetta 190 (Roma), la Regione Lazio presenta gli avvisi pubblici STEP e Investimenti strategici: 110 milioni alle Imprese del Lazio per Ricerca e Innovazione.
Un appuntamento importante per presentare le nuove misure a sostegno della crescita e dell’innovazione del sistema produttivo del Lazio. Gli avvisi pubblici “STEP” e “Investimenti Strategici” rappresentano strumenti concreti per sostenere le imprese, la ricerca e lo sviluppo tecnologico del territorio.
Lazio Innova, con l’utilizzo di Fondi Europei, rende concreta l’azione per l’innovazione delle Imprese Regionali, con contributi a Fondo Perduto che superano anche il 50% della spesa sostenuta.
Un’occasione per conoscere da vicino le nuove opportunità offerte dalla Regione Lazio a imprese e centri di ricerca.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è libera tramite conferma al link: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/bando-step-e-bandi-investimenti/
PROGRAMMA
Presentazione degli Avvisi
Roberta Angelilli – Vicepresidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione – Regione Lazio
Tiziana Petucci – Direttore Regionale Sviluppo Economico, Attività Produttive e Ricerca
Interventi
Giuseppe Biazzo – Presidente Unindustria
Sabrina Saccomandi – Direttore Generale Rome Technopole
Giuseppe Magnifico – Dirigente CNR, Supporto alla Ricerca e Grant
Coordina
Francesco Marcolini – Presidente Lazio Innova
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali