La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Il 19 e 20 marzo 2025, la Fondazione Rome Technopole prende parte ai Sapienza Career Days, il principale evento di incontro con il mondo del lavoro dell’Ateneo
Nell’arco delle due giornate, negli spazi del piazzale antistante alla Minerva, i laureandi e i laureati Sapienza potranno visitare gli stand di istituzioni, società e aziende nazionali e internazionali di diversi settori merceologici per parlare con i referenti aziendali e consegnare il CV.
Scopri le aziende ed enti partecipanti
19 MARZO 2025 – Aula MagnaA inaugurare la manifestazione, mercoledì 19 marzo alle ore 10:00, in Aula Magna, ci sarà una sessione plenaria, introdotta dai saluti della Rettrice, con importanti esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese e del partenariato pubblico-privato che dialogheranno sulle proficue interrelazioni tra università e mondo del lavoro e il seminario di orientamento al lavoro, realizzato con il contributo di importanti agenzie per il lavoro e i professionisti di LinkedIn.
Saranno inoltre organizzate le presentazioni in aula nel corso delle quali le aziende illustreranno la propria cultura, descriveranno le opportunità di carriera, i principali profili ricercati e l’iter di selezione.
10.00 Apertura dei Sapienza Career Days – Saluti istituzionali
10.25 Il valore del Placement in Sapienza
10.45 Interventi
11.15 Tavola rotonda
11.50 Sessione di orientamento al lavoro
12.50 Testimonianze degli studenti
13.00 Conclusione dei lavori
20 MARZO 2025 Aula Organi Collegiali del Rettorato
Aula Multimediale del Rettorato
Durante l’evento sarà attivo il corner “CV Check” per una consulenza personalizzata di 10 minuti sui curricula. Portando una copia cartacea del proprio CV i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti del Career Service e ottenere suggerimenti per valorizzare competenze ed esperienze di studio e di lavoro.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali