La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Giovedì 14 novembre 2024 si terrà l’evento Tech Transfer Day, presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata.
L’evento, giunto alla sua III edizione, è dedicato alle ricadute industriali del trasferimento tecnologico nel Rome Technopole e si focalizzerà sulla presentazione dei risultati e delle prospettive dello Spoke 2, e su una hall tecnologica contenitore per l’esposizione dei prototipi e la presentazione dei servizi alle imprese e ai ricercatori.
La tavola rotonda farà il punto su una nuova visione per un trasferimento tecnologico visto quale integrazione, nei diversi ambiti industriali, dello sviluppo della conoscenza con le metodiche e gli obiettivi della industrializzazione e della commercializzazione.Seguiranno due talks tematici sulla rigenerazione delle città e sull’AI generativa quale intelligenza collettiva che consente la condivisione dei dati e le decisioni cooperative.
L’evento è aperto a ricercatori, imprese, corporate, acceleratori di imprese, investitori, studenti, stakeholder del Rome Technopole.
PARTECIPAPer partecipare, prenota il tuo posto: QUI
Per maggiori informazioni: rometechnopole.taskforce@uniroma2.it
In allegato il programma completo dell’evento.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali