La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
26 giugno 2025 | dalle ore 15:00 📍 The HUB Zest, Via Marsala 29h – Roma🔗 Partecipa: REGISTRATI
Dal laboratorio e dalle aule universitarie al mercato, Téchne è il programma di accelerazione promosso dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Zest, nato per stimolare i processi di Technology Transfer mettendo a disposizione di startup e spin-off l’intero ecosistema del Rome Technopole, composto da più di 40 attori tra Università pubbliche e private, Centri di ricerca, Istituzioni, associazioni imprenditoriali, corporate e venture capital.
La seconda edizione del Programma ha visto 5 startup concludere con successo un percorso di formazione imprenditoriale e mentorship orientato allo sviluppo delle loro soluzioni innovative sul mercato.
Il Demo Day di Téchne è un’occasione unica per scoprire i risultati delle startup accelerate, conoscere i founder, valutare le loro soluzioni innovative e approfondire le loro idee imprenditoriali, entrare in contatto con l’ecosistema del Roma Technopole.
Un evento per scoprire:
Cinque team imprenditoriali racconteranno come stanno trasformando i risultati della ricerca in soluzioni ad alto impatto per il mercato.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali